TRASPORTI FUNEBRI NAZIONALI ED ESTERI
Il trasferimento della salma, sia a livello nazionale che internazionale, si rende spesso necessario a causa di uno dei desideri più naturali nell’essere umano, ovvero quello di poter riposare presso il suolo natio, da cui magari la vita e le sue vicissitudini lo hanno tenuto lontano.
Naturalmente, per quanto siano operazioni abituali, i trasferimenti delle salme, sia verso un comune italiano che verso un paese estero, sono regolati da procedure piuttosto complesse; per questa ragione è importante rivolgersi ad un’impresa di onoranze funebri come Camposano, che dispone di tutte le autorizzazioni necessarie e di mezzi idonei e certificati per effettuare trasporti funebri da e per l’estero ed in tutte le regioni italiane.


ORGANIZZAZIONE EVENTI
Garantiamo da sempre massima disponibilità e professionalità per ciò che riguarda le varie fasi relative all’organizzazione di un funerale. Siamo specializzati nell’allestimento di cerimonie che rispecchiano in tutto e per tutto le volontà del cliente e del defunto al fine da commemorare al meglio la memoria del caro parente estinto.
La consolidata esperienza nel settore e la presenza di un personale altamente discreto e professionale sono le peculiarità principali che consentono all’impresa di fornire prestazioni di elevata qualità, sia che si tratti del disbrigo di pratiche burocratiche che dell’allestimento della camera ardente oppure ancora della fornitura di addobbi floreali per impreziosire il feretro o la camera mortuaria.
SERVIZI ASSICURATIVI

In partnership con un’ agenzia assicurativa, solo per il territorio italiano, Onoranze Funebri Camposano propone ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere una polizza di previdenza funeraria.
Lo scopo della Previdenza Funeraria è quello di garantire ai propri familiari e parenti, mediante la stipula di una polizza vita, il rispetto delle volontà del defunto stabilite mentre è ancora in vita e la garanzia di un notevole risparmio sulle spese funebri, non più soggette ad aumenti futuri.
Le spese relative al servizio funebre vengono garantite mediante il pagamento in vita di rate annuali.
Cos'è la previdenza funeraria
La previdenza funeraria è una polizza che ha la funzione di garantire il rispetto delle volontà di chi la sottoscrive prima del decesso, assicurando al contempo un notevole risparmio sulle spese funebri, non più soggette ad aumenti futuri.
Mediante un pagamento personalizzato, la polizza di Previdenza Funeraria solleva familiari e parenti da qualsiasi problema in merito alla gestione e organizzazione del rito funebre.
Quanto può costare
In partnership con una compagnia assicurativa di primaria importanza, Camposano Onoranze Funebri propone un prodotto assicurativo con pagamento frazionato e personalizzato.
Il prezzo della polizza di assicurazione può variare secondo il tipo di funerale richiesto ed il carattere più o meno intimo che desiderate dare. Il cliente che la sottoscrive può scegliere tra le molteplici possibilità ed organizzare la cerimonia funebre a suo piacimento, oppure limitarsi ad indicare l’importo destinato a questo scopo.
Il calcolo premio della prima rata per la Previdenza Funeraria può essere soggetto a variazioni da parte della compagnia assicurativa.
Perché la previdenza funeraria
Con il sistema di Previdenza Funeraria si può programmare e provvedere al proprio funerale in anticipo, secondo i desideri effettivi della persona quando è ancora in vita. In questo modo si avrà la certezza che ogni sua volontà, al momento del decesso, venga rispettata.
In una fase storica come quella attuale, in cui si è progressivamente realizzata a livello sociale la quasi totale disgregazione della famiglia, è sempre più difficile conoscere la volontà dei nostri familiari in particolar modo su scelte così delicate come l’organizzazione del funerale.
È proprio per venire incontro a queste esigenze che è nata la Previdenza Funeraria: un servizio che, dopo essersi sviluppato e diffuso in tutta Europa, finalmente è arrivato anche in Italia.
È vero che il nostro paese ha una cultura tale per cui può sembrare strano pensare di poter pagare il proprio funerale in anticipo, ma questo gesto deve essere visto come un atto d’amore verso le persone amate, sollevate da scelte difficili e dalle relative spese.
Chi sceglie la Previdenza Funeraria potrà contare inoltre sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, perché vincolato da un contratto, con disposizioni che saranno solo le vostre.
DISBRIGO PRATICHE

Per il disbrigo di pratiche funerarie è possibile affidarsi alla competenza e professionalità delle Onoranze Funebri Camposano.
Permessi per sepoltura e trasporti funebri
Grazie alla lunga esperienza nel settore funebre siamo in grado di occuparci del disbrigo di pratiche funebri curando ogni dettaglio dell’organizzazione del funerale e sollevando così i congiunti del defunto da ogni onere burocratico. L’impresa di pompe funebri si occupa di:
- compilazione dei documenti necessari in caso di decesso;
- richiesta di permessi comunali per la sepoltura;
- richiesta di permessi per lo svolgimento del corteo funebre;
- richiesta di permessi per il trasporto della salma;
- Oltre a queste pratiche, è cura dell’agenzia funebre provvedere all’organizzazione del funerale in ogni dettaglio, compresi gli allestimenti e addobbi floreali.
Concessioni cimiteriali
Come già accennato, le Onoranze Funebri Camposano curano anche la gestione delle pratiche cimiteriali, gestendo le operazioni di sepoltura ed effettuando la richiesta di tutti i permessi necessari (anche in caso di cremazione del defunto ed eventuale tumulazione delle ceneri). L’agenzia per procura dei famigliari si interfaccia con i responsabili dell’ufficio cimiteriale per loculi e campi in concessione o per la sepoltura in campo comune.